Etna Comics – Respiro di Oriente con Asian Wave
La nuova edizione di Etna Comics, che si terrà dall’1 al 5 giugno presso il centro fieristico Le Ciminiere, a Catania, sarà teatro della nuovissima Asian Wave, l’area dedicata alla cultura asiatica. A seguito di un interesse sempre maggiore per la cultura pop del Sol Levante, la quale detta ormai legge in Europa e nel nostro Paese con i suoi manga, anime, serie TV, musica e cinema d’autore, era giusto racchiudere tutto in un’area apposita che riunisse i fan che parteciperanno all’evento.
Come riportato sul sito ufficiale, Asian Wave di Etna Comics “è un concentrato d’amore dell’Italia per l’Oriente pop“. Troverete infatti contest di ballo K-Pop, di karaoke in lingue orientali e di cosplay; esibizioni e mostre di arti orientali, artisti e artigiani che si ispirano e fanno influenzare dall’Est. Il tutto si svilupperà anche nelle altre aree come quella Games e Comics, nonché in Family e Taboocom.
Insomma, l’edizione di quest’anno vedrà una vera e propria esplosione asiatica su tutti i fronti, con tanto di contest, quiz, giochi e conferenze. Se siete degli appassionati della cultura orientale, vi consigliamo caldamente di tenere in considerazione l’Etna Comics di quest’anno che sembra riservare graditissime sorprese.
Per maggiori dettagli sull’Asian Wave, vi rimandiamo al comunicato ufficiale qui di seguito: CLICK.
Vi ricordiamo inoltre quali sono gli ospiti dell’area Comics (QUI) e Games (QUI).
Se volete acquistare ed avere info sui biglietti, che siano abbonamenti o ingressi giornalieri, non vi resta che raggiungere quest’indirizzo. Non mancate!
Appassionato di videogiochi sin da piccolo, al punto tale da portarlo nel tempo a scrivere per circa dieci anni per il settore videoludico. Dopo aver lasciato tutte le testate per le quali scriveva, eccolo intraprendere una nuova avventura sulle pagine di Pushbutton.it, piccola realtà nata dalla sua mente e quella di due grandi compagni di viaggio, nonché cari amici: Gennaro Schiavelli e Antonio Rodo. Retrogamer incallito e musicista, ama la pizza e la cultura nipponica ed è pronto a raccontarvi e condividere tutto quello che gli passa per la testa.