PlayStation Plus Video Pass – Sony conferma i test
Sony ha confermato che è in fase di test il Video Pass, cioè una serie di contenuti che si dovrebbero aggiungere al PlayStation Plus. Al momento le prove si terranno in Polonia. I dati del test decideranno il lancio a livello globale del servizio. Al momento, sono stati inseriti 20 film Sony Pictures e alcuni show televisivi. Il servizio è usufruibile su PS4 e PS5, con ulteriori contenuti che verranno aggiunti ogni tre mesi. Le parole del vice-presidente del Global Service di Sony Interactive Entertainment, Nick Maguire, sono state:
“Sappiamo molto bene di avere un’ampia base di giocatori in Polonia, che si distinguono per il loro impegno e attività sui social network. Li piace anche usare piattaforme di video on demand. Per noi questa è la combinazione perfetta per introdurre un servizio di prova come parte del PlayStation Plus e vedere cosa ne pensano i nostri utenti chiave.”
Tutto sommato, l’idea è abbastanza valida ed è quindi da escludere che Sony non decida di estendere il servizio al di fuori della Polonia. Insieme al Play at Home ed i giochi inclusi nel Plus, questa mossa sembra un modo per competere con il Game Pass di Microsoft che, al momento, conta 23 milioni di utenti attivi.
Amante dei videogiochi e della musica sin da bambino. Iniziai a giocare sul vecchio Olivetti M24 di mio padre. Suono la batteria dal ’99.