Milan Games Week 2023 – Non solo videogiochi, ma anche cinema
Quest’anno alla Milan Games Week 2023 non si parlerà solo di videogiochi, ma anche di cinema perché arriva per la prima volta il festival del genere chiamato Fantasticon Film Festival dove si terranno proiezioni, discussioni e presentazioni di tanti film come:
Blue Giant: un emozionante e avvincente anime sui sogni e sulla passione nel mondo della musica, tratto dal premiato manga di Shinichi Ishizuka con 11 milioni di copie vendute e diretto con maestria da Yuzuru Tachikawa, campione di incassi in Giappone;
City Hunter The Movie: Angel Dust: per celebrare i 35 anni della serie animata, arriva il nuovo film tratto dal mitico manga di Tsukasa Hojo, fenomeno cult negli anni ’80 che ha segnato un’epoca conquistando fan in tutto il mondo;
Mind Game: pluripremiato anime underground, con indice di gradimento 100% su Rotten Tomatoes, realizzato dall’innovativo STUDIO 4°C e che vede alla regia, per la prima volta sul grande schermo, il geniale Masaaki Yuasa con un’avventura all’avanguardia;
Slotherhouse: in anteprima nazionale l’attesissimo film horror sulle gesta del bradipo assassino all’interno di una confraternita universitaria femminile.
Tante saranno le proiezioni come anche gli ospiti che prenderanno parte alla fiera, come Dario Argento dove domenica 26 ritirerà il premio Legend Award e non solo perché ci saranno anche I Manetti Bros, Luca Covi e Federico Zampaglione, insomma tanti ospiti che non potete perdervi.
Quest’anno la fiera milanese si preannuncia essere un grande evento per tutti gli appassionanti del cinema. E voi cosa aspettate, correte ad acquistare il biglietto.
Vi ricordiamo che la Milan Games Week 2023 si terrà dal 24 al 26 di novembre.
Appassionato di videogiochi e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo negli anni ha incominciato studiarli e a comprendere tutto ciò che si cela dietro il processo creativo.