Videogiochi in uscita nel mese di marzo su console e PC
Febbraio è stato un mese ricco di novità videoludiche. Con uscite del calibro di Persona 5 Strikers, Bravely Default 2, Little Nightmares 2 (di cui potrete recuperare la nostra recensione cliccando QUI), abbiamo potuto assaporare l’ultima momentanea e cospicua ondata di videogiochi di questo 2021. Questo perché, causa pandemia da COVID-19, tantissimi titoli previsti per la prima metà del 2021 sono stati irrimediabilmente rinviati, ritardando quella partenza delle console next-gen che tanto avremmo desiderato. Eppure, nonostante i rinvii che penalizzano la primavera in dirittura d’arrivo, il mese di marzo riserverà qualche release interessante, e noi di Push Button siamo qui per riportarvele tutte quante. Scopriamo i titoli in uscita in questo mese!
Tutti i videogiochi in uscita nel mese di marzo!
Ecco i titoli in arrivo nella settimana tra il primo e il 7 marzo:
- Yakuza: Like a Dragon [PlayStation 5] – 2 marzo: iniziamo subito con la versione PlayStation 5 di Yakuza: Like a Dragon, ultimo capitolo della celebre serie firmata Ryu ga Gotoku Studio e SEGA. La serie ideata da Toshihiro Nagoshi si rifà il look trasformandosi in un J-RPG a turni, introducendo il nuovo protagonista Ichiban Kasuga. Tra le strade di Yokohama, Kamurocho e Sotenbori, l’ex-Yakuza lotterà contro avversari di ogni tipo, avvalendosi di un sistema di combattimento che urla genialità nel game design. Non mancheranno i consueti plot twist che hanno caratterizzato da sempre la serie, stupendo i fan con graditi ritorni. Per tutti i possessori della versione PlayStation 4 del titolo, l’aggiornamento next-gen sarà gratuito, ma non sarà possibile importare i salvataggi.
- Maquette [PlayStation 4, PlayStation 5] – 2 marzo;
- Monster Jam Steel Titans 2 [PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Stadia] – 2 marzo;
- Sir Lovelot [PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One, Switch] – 3 marzo;
- Kill it with Fire [ PlayStation 4, Xbox One, Switch] – 4 marzo;
- Harvest Moon: One World [Switch] – 5 marzo;
- Two Point Hospital: Jumbo Edition [PlayStation 4, Xbox One, Switch] – 5 marzo.
Tutti i videogiochi in uscita nella settimana tra l’8 e il 14 marzo:
- The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition [PC, Stadia] – 8 marzo;
- Apex Legends [Switch] – 9 marzo;
- Monster Truck Championship [PlayStation 5, Xbox Series X|S] – 11 marzo;
- Crash Bandicoot 4: It’s About Time [PlayStation 5, Xbox Series X|S, Switch] – 12 marzo;
- Drive Buy [PC, Switch] – 12 marzo.
Tutti i titoli in uscita nella settimana tra il 15 e il 21 marzo:
- The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition [PlayStation 4, Xbox One] – 16 marzo;
- Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning [Switch] – 16 marzo;
- Mundaun [PlayStation 4, Xbox One, PC, Switch] – 16 marzo;
- Samurai Shodown [Xbox Series X|S] – 16 marzo;
- Stubbs the Zombie: Rebel Without a Pulse [Switch] – 16 marzo;
- Marvel’s Avengers [PlayStation 5, Xbox Series X|S] – 18 marzo;
- Minute of Islands [PlayStation 4, Xbox One, PC, Switch] – 18 marzo;
- Plants vs Zombies: Battle for Neighborville [Switch] – 19 marzo;
Ecco i videogiochi in uscita nella settimana tra il 22 e il 28 marzo:
- Tunche [Switch] – 23 marzo;
- Overcooked! All You Can Eat [PlayStation 4, Xbox One, PC, Switch] – 23 marzo;
- Yakuza 6: The Song of Life [PC] – 25 marzo;
- Balan Wonderworld [ PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC, Switch] – 26 marzo: il nuovo action-platformer di Square Enix, realizzato insieme alla neonata Balan Company capitanata da Yuji Naka, approderà finalmente su console e PC portando un po’ di spettacolo ai giocatori. Dopo avervene parlato nel nostro provato della demo (che potrete recuperare QUI), abbiamo nutrito diversi dubbi sulla qualità del prodotto finale. Dopotutto, parliamo di un platform che si avvale di diverse idee abbastanza curiose, ma che nella demo venivano espresse piuttosto male. Non ci resta che scoprire a quali migliorie assisteremo nel prodotto finale, in arrivo il 26 marzo su console e PC.
- Monster Hunter Rise [Switch] – 26 marzo;
Dopo il successo spropositato di Monster Hunter: World, la leggendaria serie firmata Capcom torna su Nintendo Switch con Monster Hunter Rise, il quale vuole trasmettere nuovamente un feeling più tradizionale ai tanti veterani della saga che si sono allontanati nell’ultimo periodo. Un nuovo mondo in cui poter cacciare temibili creature di ogni tipo, avvalendosi di equipaggiamenti fuori dal comune. Il compito di Rise è quello di offrire un’esperienza di gioco vicina ai classici Monster Hunter, senza allontanarsi troppo dal lavoro fatto nel capitolo World. Dati i recenti video pubblicati da Nintendo, sembra che Monster Hunter Rise saprà conquistare nuovamente il pubblico.
- It Takes Two [PlayStation 4, Xbox One, PC] – 26 marzo;
It Takes Two è il nuovo videogioco dagli autori di A Way Out. Esattamente, Hazelight Studios è pronta a tornare sotto i riflettori con un nuovo titolo fortemente cooperativo, basando meccaniche di gioco e storia unicamente su questa componente. Pertanto, anche la nuova creatura di Jose Fares conterrà un pass amico, permettendo a due giocatori di giocare con una singola copia del gioco. It Takes Two è un’avventura del tutto comica che vede una coppia di sposati alle prese con una terapia sopra le righe, laddove si verificheranno situazioni di tutti colori. - Terminator: Resistance – Enhanced [PlayStation 5] – 26 marzo;
- Story of Seasons: Pioneers of Olive Town [Switch] – 26 marzo;
Tutti i titoli in uscita tra il 29 e il 31 marzo:
- Evil Genius 2: World Domination [PC] – 30 marzo;
- Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix [PC] – 30 marzo;
- Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue [PC] – 30 marzo;
- Kingdom Hearts 3 + Re Mind DLC [PC] – 30 marzo;
- Kingdom Hearts Melody of Memory [PC] – 30 marzo;
- The Binding of Isaac: Repentance [PC] – 31 marzo;
- Fallen Knight [PC] – 31 marzo.
Questi sono tutti i videogiochi in uscita nel mese di marzo, quali tra quelli elencati acquisterete? Fatecelo sapere con un vostro commento!
Appassionato di videogiochi, manga e anime, si interessa principalmente al panorama videoludico orientale, appassionandosi agli JRPG e non solo. Si destreggia in qualsiasi genere videoludico, osservando con interesse anche i titoli indipendenti, con l’obiettivo di entrare in contatto con tutte le sfumature possibili del videogioco.