I videogiochi in uscita nel mese di gennaio su console e PC
Il 2020 è stato un anno complesso, che difficilmente potremo dimenticare, ma dopotutto dobbiamo lasciarcelo alle spalle e vivere questo 2021 con la speranza che da qui in avanti le cose possano soltanto migliorare. Lo scorso anno l’industria videoludica ha vissuto alti e bassi, con numerosi rinvii dettati dalla pandemia che ha condizionato ogni aspetto possibile della vita quotidiana e lavorativa, tant’è che le società hanno dovuto affrontare un cambiamento imprevisto e immediato. Ma non sono di certo mancati i videogiochi, e non mancheranno neppure in questo mese, il quale propone diverse uscite interessanti, seppur il meglio arriverà nei prossimi mesi. Non ci resta dunque che scoprire quali saranno i titoli che ci intratterranno a gennaio!
Tutti i videogiochi in uscita a gennaio!
Tutti i titoli in uscita tra il 4 e il 10 gennaio:
- Blacksmith of the Sand Kingdom [PC e Xbox One] – 7 gennaio;
- Werewolf: The Apocalypse – Heart of the Forest [Switch] – 7 gennaio;
- Iris. Fall [PlayStation 4 e Xbox One] – 8 gennaio;
- Iron Conflict [PC] – 8 gennaio;
Tutti i videogiochi in uscita tra l’11 e il 17 gennaio:
- Glitch’s Trip [Xbox One] – 13 gennaio;
- Fantasy Tavern Sextet Vol. 2: Adventurer’s Days [Switch] – 14 gennaio;
- Scott Pilgrim Vs. The World: The Game Complete Edition [PlayStation 4, Xbox One, PC, Switch e Stadia] – 14 gennaio: torna in una nuova edizione completa il celebre picchiaduro a scorrimento laterale tratto dall’omonima serie animata distribuito su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010. Un titolo che purtroppo non ebbe grande fortuna sulle vecchie console dei due rispettivi colossi, nonostante i vari apprezzamenti fatti per gameplay e colonna sonora. Che sia giunto il momento della sua seconda chance per farsi amare dal pubblico? Lo scopriremo presto!
- Life of Fly [Xbox One e Switch] – 14 gennaio;
- MXGP 2020 [PlayStation 5] – 14 gennaio;
- Rythm Fighters [Switch] – 14 gennaio;
- Jet Kave Adventure [Xbox One e PC] – 15 gennaio;
I videogiochi in uscita tra il 18 e il 24 gennaio:
- Hitman 3 [PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Switch] – 20 gennaio: la nuova trilogia dell’agente 47 giunge alla sua conclusione, calandoci nuovamente nei suoi panni in nuovi scenari tratti dalle città più belle del nostro pianeta. IO Interactive è pronta a stupirci ancora una volta con uno dei migliori stealth game che hanno segnato la vecchia generazione di console, e chissà se continuerà a farlo in quella nuova.
- Air Bounce: The Jump’n Run Challenge [Xbox One] – 21 gennaio;
- Ride 4 [Xbox Series X/S e PlayStation 5] – 21 gennaio;
- Ender Lilies: Quietus of the Knights [PC] – 21 gennaio;
- Redout: Space Assault [PC e Xbox One] – 22 gennaio;
- Gravity Heroes [PlayStation 4 e PC] – 22 gennaio;
- Bladed Fury [PlayStation 4 e Switch] – 22 gennaio;
- Skycadia [Xbox One] – 22 gennaio;
I videogiochi in uscita tra il 25 e il 31 gennaio:
- Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy [PlayStation 4, PlayStation 5, Switch e PC] – 26 gennaio: dopo il successo del primo capitolo di Ryza, la serie Atelier torna alla ribalta con un seguito dalle ottime premesse, atteso finalmente in Occidente anche su PlayStation 5. Per la prima volta nella storia del franchise curato da Gust e Koei Tecmo, la protagonista di Ryza manterrà il suo ruolo anche nel seguito, tentando di riconfermare il successo commerciale instaurato col primo capitolo e noi, non vediamo l’ora di metterci le mani sopra.
- Stronghold: Warlords [PC] – 26 gennaio;
- Cyber Shadow [Switch e PC] – 26 gennaio;
- Olija [Switch e PC] – 28 gennaio;
- Yakuza Remastered Collection [Xbox One e PC] – 28 gennaio: l’epopea di Kazuma Kiryu giunge finalmente al completo anche su Xbox One, grazie anche al servizio d’abbonamento Game Pass che include i capitoli Zero, Kiwami e Kiwami 2.
- The Medium [Xbox Series X/S e PC] – 28 gennaio: Bloober Team sforna finalmente una nuova esperienza horror che richiama a sé gli appassionati del paranormale, proponendo un gameplay alquanto singolare per un genere ludico ormai stazionato nella bolla dei survival. Vivrete il mondo da due prospettive diverse nei panni di una medium, e affronterete le vostre paure coccolati da una colonna sonora composta da un duo inedito: Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka.
- Marchen Forest: Mylne and the Forest Gift [PC, Switch e PlayStation 4] – 28 gennaio;
- Sword of Necromancer [PC, Switch, PlayStation 4/5, Xbox Series X/S e Xbox One] – 28 gennaio;
- Heaven’s Vault [Switch] – 28 gennaio;
- Re:Zero – Starting Life in Another World: The Prophecy of the Throne [PlayStation 4, PC e Switch] – 29 gennaio;
- Gods Will Fall [PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC] – 29 gennaio;
- Another Dawn [Xbox One] – 29 gennaio;
- Rangok Skies [Xbox One] – 29 gennaio;
E con questo è tutto, cari lettori. Appuntamento al prossimo mese per i videogiochi in uscita a febbraio. Stay tuned!
Appassionato di videogiochi, manga e anime, si interessa principalmente al panorama videoludico orientale, appassionandosi agli JRPG e non solo. Si destreggia in qualsiasi genere videoludico, osservando con interesse anche i titoli indipendenti, con l’obiettivo di entrare in contatto con tutte le sfumature possibili del videogioco.