Xbox Series X | S – Oggi il grande giorno della next-gen Microsoft
Finalmente ci siamo! Il primo passo verso la next-gen è stato mosso. Oggi è il day one delle nuove console di Microsoft, Xbox Series X e Xbox Series S, acquistabili rispettivamente al prezzo di 499,99€ e 299,99€ sul Microsoft Store e presso i principali rivenditori.
Xbox Series X è la console Microsoft più veloce e potente di sempre; spinge performance, velocità e compatibilità a livelli mai visti. Include una CPU 8 core Zen 2, in grado di garantire una potenza di calcolo eccezionale e racchiude 12 teraflop di GPU, con un livello di fedeltà visiva senza precedenti e una completa immersione con i giochi in 4K nativi e capacità fino a 8K. Abbinata alla memoria GDDR6 con la larghezza di banda più elevata di qualsiasi console di nuova generazione, Xbox Series X offre agli sviluppatori la possibilità di spingere al limite la loro creatività.
Grazie alla CPU 8 core Zen 2, Xbox Series S garantisce la velocità e le performance della nuova generazione all’interno dell’hardware più piccolo mai progettato da Xbox, a un prezzo accessibile. Xbox Series S offre prestazioni innovative, mondi più dinamici, tempi di caricamento più rapidi ed è stata progettata per far girare i giochi a 1440p (talvolta dinamici) fino a 60FPS. La console è simile a Xbox Series X in termini di performance I/O e di CPU, rendendo più semplice per gli sviluppatori la possibilità di fornire le stesse ottime prestazioni di Xbox Series X, eseguendo il rendering a una risoluzione inferiore.
Le due console offrono inoltre un vastissimo catalogo di titoli retrocompatibili, nonché ottimi servizi tra cui il notevole Xbox Game Pass che da oggi, per tutti coloro che hanno sottoscritto abbonamento Ultimate, troveranno anche il catalogo EA Play senza ulteriori costi aggiuntivi.
E voi, siete passati alla next-gen di Microsoft? Ditecelo qui sotto nei commenti. Tomorrow is in your hands… ah, no. Quello è Death Stranding. “Power Your Dreams”.
Appassionato di videogiochi sin da piccolo, al punto tale da portarlo nel tempo a scrivere per circa dieci anni per il settore videoludico. Dopo aver lasciato tutte le testate per le quali scriveva, eccolo intraprendere una nuova avventura sulle pagine di Pushbutton.it, piccola realtà nata dalla sua mente e quella di due grandi compagni di viaggio, nonché cari amici: Gennaro Schiavelli e Antonio Rodo. Retrogamer incallito e musicista, ama la pizza e la cultura nipponica ed è pronto a raccontarvi e condividere tutto quello che gli passa per la testa.