R-Type Final 2 farà il suo debutto mondiale nel 2021
Un gradito ritorno
A quasi vent’anni di distanza, la strepitosa serie shoot’em up targata Irem fa il suo ritorno sotto la luce dei riflettori. L’ultimo episodio fu R-Type Final, uscito nell’ormai lontano 2003 per PlayStation 2, ed oggi siamo felici di poter parlare del suo sequel: R-Type Final 2. Di seguito il comunicato ufficiale.
NIS America è felice di annunciare che R-Type Final 2 arriverà su PlayStation 4, Nintendo Switch, PC, Xbox One e Xbox Series X|S nel 2021!
Di seguito, il trailer di annuncio ufficiale.
A proposito di R-Type Final 2
Il leggendario sparatutto di successo è tornato con un’esperienza R-Type senza precedenti! R-Type Final 2, ultimo capitolo della serie rinomata per la sua grafica colorata e l’azione frenetica degli SHMUPS, intensifica queste caratteristiche sulle piattaforme attuali con grafica 3D e caratteristiche di gioco modernizzate. I giocatori vecchi e nuovi possono modellare la loro esperienza a loro piacimento con il sistema di difficoltà basato sulle prestazioni e navi e piloti personalizzabili, mentre sperimentano i classici marchi di fabbrica di R-Type come la meccanica “Force” e un ciclo di gioco avvincente. Esplora un intero universo di livelli nuovi e classici, affronta i nemici che si evolvono con le tue prestazioni e spazza via la concorrenza con le classifiche mondiali in questo successore dell’acclamato franchise R-Type.
Caratteristiche principali
Migliorato ed evoluto: sperimenta il ritorno esplosivo di R-Type sulle piattaforme attuali, dove l’azione frenetica dei giochi originali incontra la grafica contemporanea e le caratteristiche di gioco moderne come i nemici in evoluzione.
Challenge universale: il sistema di difficoltà basato sulle prestazioni si adatta all’esperienza individuale di ogni giocatore, rendendo questo gioco accessibile sia ai nuovi che ai vecchi piloti. Quando hai finito di decimare le orde aliene, controlla la classifica mondiale!
Equipaggiamento personalizzato: personalizza ogni elemento della tua nave, inclusi colori, tipi di armi e decalcomanie. Inoltre, scegli tra dozzine di combattenti presenti nei precedenti capitoli delle serie e personalizza persino il tuo pilota a tuo piacimento.
Il gioco arriverà durante la Primavera 2021. Chi vi scrive è davvero contento di questo ritorno; da grande appassionato della saga non posso che gioirne. Certo, non è stato sviluppato dal team storico di Irem, ma confidiamo comunque nel buon lavoro da parte di Granzella. E voi, invece, cosa ne pensate?
Per maggiori informazioni, ecco il sito ufficiale: rtypefinal2.com.
Appassionato di videogiochi sin da piccolo, al punto tale da portarlo nel tempo a scrivere per circa dieci anni per il settore videoludico. Dopo aver lasciato tutte le testate per le quali scriveva, eccolo intraprendere una nuova avventura sulle pagine di Pushbutton.it, piccola realtà nata dalla sua mente e quella di due grandi compagni di viaggio, nonché cari amici: Gennaro Schiavelli e Antonio Rodo. Retrogamer incallito e musicista, ama la pizza e la cultura nipponica ed è pronto a raccontarvi e condividere tutto quello che gli passa per la testa.